soluzione icone industria elettronica

Soluzioni di aspirazione per l'industria elettronica

L'industria dell'elettronica è caratterizzata da lavorazioni di altissima precisione per la produzione di componenti. A causa della progressiva miniaturizzazione dei componenti diventa sempre più difficile ma vitale per i responsabili di produzione proteggere dalla contaminazione i prodotti semilavorati, in modo da garantire i più alti standard qualitativi ed il minor numero di scarti possibile.

SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE PER L'INDUSTRIA ELETTRONICA

EVITARE LA CONTAMINAZIONE DEI PRODOTTI NELL'INDUSTRIA ELETTRONICA

La soluzione a questo problema di contaminazione è rappresentata dall'aspirazione direttamente alla fonte delle polveri o dei residui di lavorazione, così da eliminare il rischio di spreco dei semilavorati durante il processo produttivo.

I vantaggi nell'utilizzo di un aspiratore industriale per l'aspirazione sul banco di lavoro sono:
- massima qualità dei prodotti e dei semilavorati
- interruzioni di produzione ridotti al minimo
- aumento della produttività e dell'efficienza

ASPIRATORI PER LA PRODUZIONE DI CIRCUITI STAMPATI

ASPIRATORI PER LA PRODUZIONE DI CIRCUITI STAMPATI

L'industria elettronica può avere diverse necessità in termini di aspirazione.
In generale un aspetto fondamentale da considerare nella scelta del migliore aspiratore industriale è che sia equipaggiato con filtri ad alta efficienza in modo da non reimmettere le polveri nell'ambiente di lavoro una volta aspirate, così da evitare contaminazioni, garantire massima qualità alle lavorazioni e mantenere la salubrità dell'ambiente di lavoro.

ASPIRATORI PER L'INDUSTRIA DEI SEMICONDUTTORI  

ASPIRATORI PER L'INDUSTRIA DEI SEMICONDUTTORI

Nell'industria dei semiconduttori, si è spesso in presenza di polveri tossiche (come le polveri di silicio) che non devono in nessun modo entrare in contatto con gli operatori o restare in sospensione nell'ambiente di lavoro. Fondamentale in questo caso predisporre gli aspiratori in modo che non reimmettano le polveri fini aspirate e che siano dotati di metodi di insaccamento sicuro senza contatto diretto con la polvere.

ASPIRATORE INDUSTRIALE DA BANCO PER INDUSTRIA ELETTRONICA

ASPIRATORE INDUSTRIALE DA BANCO PER INDUSTRIA ELETTRONICA

Delfin è orgogliosa di presentare il piccolo ma grande aspiratore per l'industria elettronica: il Microtec.
Grazie alle sue dimensioni ridotte è ideale per il recupero di piccole quantità di polveri fini direttamente sul banchi di lavoro nelle industrie elettroniche e dei semiconduttori.

Scopri il Microtec!
ASPIRATORI INDUSTRIALI PER CAMERE BIANCHE

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER CAMERE BIANCHE

La sicurezza delle apparecchiature utilizzate in camera bianca deve essere totale e garantirne la compatibilità fino al livello ISO4. Durante la produzione di chip elettronici, utilizzando materiali come il carbonio, nessuna dispersione di polvere può essere tollerata per:
- evitare la contaminazione del prodotto
- garantire la sicurezza di chi lavora nel laboratorio
- rispettare gli elevatissimi standard di sterilità delle camere bianche.

Gli stringenti livelli di igiene e sicurezza richiesti possono essere ottenuti solo prevedendo diversi livelli di filtrazione HEPA (H14) o ULPA (U15), sia in aspirazione che in soffiaggio. L'attrezzatura deve poter essere sterilizzata in autoclave per garantire la massima igiene.

Scopri le nostre soluzioni per camera bianca!

Richiedi informazioni