Depolveratori ed aspiratrucioli.

I depolveratori carrellati sono prodotti caratterizzati da una elevatissima portata d'aria. La funzione principale di un depolveratore industriale è quella di aspirare polveri in sospensione per garantire la miglior salubrità dell'aria all'interno dell'area di lavoro. Le importanti caratteristiche di aspirazione dei depolveratori industriali ne fanno la soluzione ideale anche per utilizzi di aspirazione localizzata direttamente a bordo di macchinari di processo. In questa configurazione la loro funzione è quella di aspiratrucioli, atti a garantire l'efficienza e la sicurezza di operatori ed ambienti produttivi. L'aspirazione di trucioli leggeri direttamente alla fonte permette di mantenere sempre la massima efficienza su tutti quei macchinari di processo che producono grandi quantità di truciolo, in particolare nel settore del legno, del PVC e dell'alluminio.

Le nostre gamme di depolveratori ed aspiratrucioli.

Scopri la gamma di depolveratori più adatta alle tue esigenze

Depolveratori per aspirazione localizzata

DEPOLVERATORI INDUSTRIALI

per aspirazione localizzata di polveri in sospensione

Aspiratrucioli industriali

ASPIRATRUCIOLI INDUSTRIALI

Aspiratrucioli per rimozione continua di trucioli da linee di produzione

Aspiratrucioli ad elevata filtrazione

LA MIGLIOR FILTRAZIONE SUL MERCATO

Depolveratori ed aspiratrucioli hanno a che fare con polveri sottili e materiali molto fini, motivo per cui devono essere equipaggiati di filtri di ampia superficie e da media filtranti ad altissima efficienza. I depolveratori industriali Delfin equipaggiano i migliori filtri disponibili sul mercato e sistemi di pulizia ergonomici ed efficaci, per garantire sempre le massime prestazioni di depolverazione.

Depurazione dell'aria

DEPURAZIONE DELL'ARIA

La maggior parte delle attività produttive produce polveri, fumi e trucioli che se non correttamente trattati costituiscono una fonte di pericolo per l'ambiente esterno e per i lavoratori. I depolveratori d'aria eliminano questi rischi, filtrando l'aria dagli elementi inquinanti prodotti durante i processi di taglio, trattamento o di sabbiatura e reimmettendola nell'ambiente pulita.

DETTAGLI
Depolveratori sicurezza certificata

SICUREZZA CERTIFICATA

Operando con polveri esplosive è fondamentale considerare cicli continui di pulizia e purificazione dell'aria. Le polveri esplosive non devono per nessuna ragione accumularsi nell'ambiente di lavoro e vanno rimosse in maniera continuativa, possibilmente alla fonte grazie a particolari cappe aspiranti. I depolveratori certificati Atex Delfin sono equipaggiati dei migliori filtri antistatici e completi di messa a terra. Le cappe aspiranti permettono di aspirare in maniera localizzata i trucioli, le polveri ed i fumi direttamente dove si creano, eliminando il problema alla fonte.