5 motivi per scegliere un Impianto Centralizzato Delfin

03/05/2022

CVS Centralizzato

Nelle aziende e aree produttive in cui c’è necessità di aspirare in grandi ambienti di lavoro, con grandi distanze da coprire, in più punti contemporaneamente e spesso su più livelli, un’sistema di aspirazione centralizzato rappresenta la soluzione più efficace da adottare. L’impianto centralizzato d’aspirazione Delfinpermette di rimuovere il materiale in diversi punti dell'azienda, anche da macchinari integrati nel processo produttivo, e di raccogliere il tutto in un unico punto dell'azienda per un facile smaltimento o recupero.

Gli impianti di aspirazione Delfin permettono quindi di migliorare la produttività aziendale e allo stesso tempo di migliorare le condizioni di lavoro e gli standard di sicurezza dei lavoratori, conosciamo insieme cinque dei tanti vantaggi dell’avere un’impianto centralizzato d’aspirazione Delfin:

  1. Pulizia ottimale garantita
  2. Sistema costruito su misura
  3.  Filtrazione ad alta efficienza
  4. Raccolta sicura del materiale
  5. Aspirazione simultanea su più punti

Pulizia ottimale garantita

Un impianto di aspirazione è la soluzione migliore per aumentare i livelli di la pulizia all’interno della propria azienda, rispettando gli standard di sicurezza. I sistemi d’aspirazione centralizzati possono aiutare l’azienda e i lavoratori a mantenere un ambiente sicuro, rimuovendo potenzialmente tossica che può causare malattie polmonari o raccogliendo polvere combustibile che minaccia l'intera area produttiva.

Sistema costruito su misura

Un impianto centralizzato d’aspirazione Delfin, detto anche CVS è personalizzato in base alla potenza e caratteristiche dell’unità aspirante e alle condizioni specifiche di lavoro. Ogni impianto di aspirazione centralizzato deve essere progettato in base alle specifiche dimensioni e caratteristiche della zona in cui deve essere installato, e delle prestazioni di aspirazioni richieste.

Filtrazione ad alta efficienza

Gli impianti centralizzati possono essere dotati di filtri ad alta efficienza (o filtri HEPA - "high-efficiency particulate air"), per catturare specifici tipologie di polvere. Questi filtri non sono solo importanti per mantenere l'aria pulita nell’area produttiva, ma anche per la manutenzione a lungo termine dei macchinari.In caso di presenza di polvere combustibile, l’impianto CVS può anche essere completato con filtri antistatici per aiutare a prevenire disastri, proteggendo i tuoi lavoratori e la tua azienda.

 

Raccolta sicura del materiale

Raccogliere e smaltire la polvere e il materiale aspirato diventa un lavoro semplice con gli impianti centralizzati d’aspirazione. Delfin sui suoi impianti centralizzati utilizza diversi sistemi per la raccolta e lo scarico efficiente dei materiali. Come i contenitori estraibili, i sistemi Bag in Bag Out, i sistemi con insaccamento sicuro Endless Bag, o le rotocelle per scarico continuo.

 

Aspirazione simultanea su più punti

Nelle grandi aree produttivi è tipico avere necessità di ricoprire grandi distanze o pulire più aree allo stesso momento. Quando è completamente ottimizzato, un CVS permette ai lavoratori di azionare l'aspirazione da diversi punti contemporaneamente, fornendo convenienza di tempo ed efficienza di pulizia, rendendo l'ambiente di lavoro pulito e sicuro.

 

Sviluppo e supporto Delfin

Un sistema centralizzato Delfin richiede una progettazione attenta ed esperta da parte del nostro team che porterà nel tempo enormi benefici agli utenti:

  • Meno tempo da dedicare alla pulizia degli ambienti di lavoro
  • Evitare i fermi macchina nel ciclo di produzione
  • Aumentare l'autonomia lavorativa del processo produttivo
  • Possibilità di aspirazione contemporanea in più punti dell'edificio
  • Praticità e versatilità del sistema ad un costo contenuto
  • Silenziosità, ingombro ridotto e facile manutenzione degli impianti
  • Ubicazione della raccolta del materiale nel luogo più comodo e sicuro

 Scegliendo un impianto centralizzato d’aspirazione Delfin avrai un team dedicato, che ti seguirà durante tutte le fasi del processo, dall’analisi, alla progettazione, all' installazione fino all’assistenza, garantendo la massima personalizzazione del sistema.

SCOPRI COME INSERIRE UN IMPIANTO CENTRALIZZATO DELFIN NELLA TUA AZIENDA

Calendario Delfin: Rimanete aggiornati sui prossimi eventi internazionali

29 Agosto

Continua a leggere ...

La partnership come motore per la crescita reciproca Intervista con Esmee Wittebrood, Marketer in Atimo, Paesi Bassi

29 Giugno

Continua a leggere ...

ASPIRAZIONE INDUSTRIALE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA, LE SOLUZIONI DELFIN

11 Aprile

Continua a leggere ...

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

+