Abbattere il rischio di contaminazione nell'industria alimentare

01/04/2016

contaminazione nell'industria alimentare

Come farlo con l'aspiratore industriale

I laboratori produttivi, così come tutto l'ambiente all'interno del quale si svolge la produzione nell'industria alimentare sono costantemente soggetti al rischio di contaminazione. Infatti, per quanto tutte le aziende si impegnino tramite politiche estremamente severe per controllare i contaminanti presenti nell'aria, la temperatura, l'umidità e altri fattori, è praticamente impossibile costruire e mantenere un ambiente completamente privo di contaminanti, fintanto che vi sia del personale che vi deve lavorare. Tuttavia, nonostante sia pressoché impossibile avere ambienti totalmente controllati, si possono definire e mantenere dei livelli di pulizia accettabili a seconda delle aree.
 

Come abbattere il rischio di contaminazione nell'industria alimentare?

L'aspiratore industriale è sicuramente la risposta di più semplice ed efficace applicazione. Silenziosi, efficienti ed affidabili, gli aspiratori industriali Delfin per l'industria alimentare si dividono in quattro categorie principali:
 
  1. aspirapolvere / aspiraliquidi industriali mobili per pulizia generale degli ambienti produttivi
  2. aspiratori ATEX certificati per pulizia in area a rischio di esplosione: tipicamente richiesti ed utilizzati nei mulini, nei panifici industriali, nelle raffinerie di zucchero e ovunque vi sia una zona di rischio di esplosione
  3. aspiratori industriali modulari idonei per l'integrazione su macchinari di OEM
  4. impianti centralizzati di aspirazione: studiati sulle esigenze del cliente, rappresentano la soluzione chiavi in mano più efficiente ed efficace per pulire e / o trasportare anche grandi quantità di materiali da una zona dello stabilimento ad un'altra.
Tutti gli aspiratori industriali Delfin sono costruiti secondo le indicazioni GMP ( Good Manufacturing Practices) per cui presentano superfici lisce, senza spigoli o cavità per evitare accumuli di polvere.
 
Gli aspiratori Delfin garantiscono:
 
  1. la massima qualità del prodotto finito: eliminare la polvere dall'ambiente di lavoro e dai macchinari di produzione significa evitare la potenziale contaminazione del che manterrà standard di qualità elevatissimi.
  2. Eliminare il fermo macchina: un aspiratore mobile, come un sistema centralizzato di aspirazione permettono di ridurre al minimo i tempi di pulizia, evitando così di dover fermare la produzione per la sanificazione dei macchinari.
  3. Massima salvaguardia degli operatori: i filtri certificati, gli accessori comodi e funzionali garantiscono l'assenza di polvere nell'aria e la totale salubrità dell'ambiente, fornendo al contempo una piacevole esperienza d'uso all'utilizzatore.
  4. Sicurezza certificata ATEX: gli aspiratori ATEX Delfin prevengono qualsiasi possibilità di innesco ed esplosione delle polveri come farina, zucchero, cereali, ecc.


 
Delfin fornisce aspiratori industriali, aspiratori ATEX e impianti centralizzati alle multinazionali dell'industria alimentare, così come al piccolo laboratorio artigiano, con la stessa attenzione e cura per il cliente.
 
L'obiettivo, è quello di fornire non semplici aspirapolvere, ma concrete soluzioni industriali, capaci di migliorare la produttività e l'efficienza delle aziende, così come la vita di chi le utilizza.
 
Contattaci subito per una consulenza gratuita. I nostri esperti tecnici-commerciali ti sapranno consigliare la soluzione più giusta per la tua azienda.

Soluzioni di aspirazione per la produzione additiva 

12 Ottobre

Continua a leggere ...

Come eliminare il rischio di esplosione in falegnameria?​

13 Luglio

Continua a leggere ...

Trasporto pneumatico: una nuova gamma per la movimentazione di polveri, granuli e solidi

13 Luglio

Continua a leggere ...

Completa la registrazione del tuo prodotto