Il trasporto pneumatico.

Il trasporto delle polveri, dei materiali solidi o granulari è una fase molto delicata dei processi produttivi. Utilizzare i giusti sistemi di trasporto per la movimentazione delle polveri tra i diversi macchinari del processo può fare la differenza nella qualità del prodotto finale. I trasportatori pneumatici rappresentano la miglior soluzione di trasporto in ambito industriale, l'unica in grado di azzerare le dispersioni di prodotto e ed eliminare completamente il rischio di contaminazione. I trasportatori pneumatici trovano applicazione in molti tipi di industrie ed il loro utilizzo può incrementare fino al 30% la produttività e l'efficienza delle macchine automatiche su cui vengono installati. Delfin produce trasportatori pneumatici completi di sistemi di carico e scarico per tutte le industrie.

Le nostre gamme di trasportatori pneumatici.

Scopri la soluzione di trasporto più adatta alle tue esigenze

Trasportatori pneumatici elettrici

TRASPORTATORI PNEUMATICI
ELETTRICI

Trasportatori per polveri, solidi e granuli in fase diluita

Trasportatori pneumatici per polveri, granuli e solidi

TRASPORTATORI PNEUMATICI

Trasportatori per polveri, solidi e granuli in fase densa

Trasporto pneumatico - no contaminazione

ELIMINA IL RISCHIO DI CONTAMINAZIONE

Il trasporto pneumatico avviene in un sistema completamente chiuso che impedisce contaminazione, dispersione e de-miscelazione dei prodotti trasportati. La movimentazione effettuata dai trasportatori pneumatici garantisce una maggiore qualità dei prodotti finiti.

Trasporto pneumatico - bassi costi

SEMPLICE INSTALLAZIONE E BASSI COSTI DI MANUTENZIONE

Le dimensioni contenute dei trasportatori pneumatici e delle tubazioni necessarie per il trasporto permettono di ridurre al minimo gli ingombri. Non avendo componenti soggetti ad usura, il trasportatore pneumatico non necessita di manutenzione ed è semplice da sanificare tra un utilizzo e l'altro.

DETTAGLI
Trasportatori pneumatici per la sicurezza

SICUREZZA E SALUBRITA' DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Il trasporto di pellet, cereali, farine e polveri infiammabili può rappresentare un pericolo per i lavoratori e gli impianti produttivi. L'utilizzo di trasportatori che non permettono fuoriuscite di materiale e costruiti con componenti certificati Atex permettono di aumentare la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro.