icone soluzione caldaia

Aspiracenere per caldaie e generatori di calore

La rimozione di ceneri e polveri da caldaie e generatori di calore è un aspetto fondamentale della manutenzione di questi apparecchi. Gli aspiracenere commerciali e professionali non sono sufficienti per svolgere efficacemente questo lavoro per via della filtrazione necessaria ad aspirare ceneri e polveri molto fini, spesso incandescenti. L’aspirazione di ceneri richiede aspiratori o aspiracenere molto compatti e comodi da trasportare ma con un’elevata capacità di filtrazione, utilizzati in particolare per pulizia di caldaie e canne fumarie.

ASPIRACENERE PER CALDAIE E GENERATORI DI CALORE

ASPIRATORI E ASPIRACENERE DELFIN PER PULIZIA E MANUTENZIONE DI CALDAIE

Gli aspiratori industriali e aspiracenere Delfin possiedono il giusto equilibrio tra dimensioni ridotte, trasportabilità ed elevata capacità di filtrazione. Gli aspiracenere possono essere forniti con filtri antiabrasivi, filtri in NOMEX (trattati per resistere ad alte temperature, fino a 250°), filtri con classe di filtrazione M o classe di filtrazione H (filtri assoluti HEPA 14), rendendoli strumenti assolutamente sicuri per la manutenzione di caldaie e generatori di calore. Quando è necessario aspirare cenere ancora calda o incandescente è possibile prevedere appositi separatori ad acqua e accessoristica specifica per alte temperature in modo da raffreddare la cenere aspirata.

Non bisogna però acquistare un aspiratore industriale o un aspiracenere senza un’analisi approfondita dell’applicazione: le dimensioni dell’impianto (una caldaia murale o una centrale di teleriscaldamento) e il tipo di combustibile influiscono molto sul tipo di manutenzione che richiedono, soprattutto se questa è regolata da specifiche normative settoriali, che devono sempre essere tenute in considerazione.

ASPIRACENERE 202DS NOMEX

ASPIRACENERE 202DS NOMEX

L'aspiracenere per eccellenza della linea industriale è l'aspirapolvere 202DS equipaggiato con:
- filtro NOMEX, ideale per aspirazione di materiali caldi
- accessori specifici per alte temperature
- separatore ad acqua in abbinamento, che aumenta la capacità di raccolta e raffredda le polveri incandescenti in entrata nel sistema, rendendolo sicuro ed efficiente

Scopri il 202 DS con filtro NOMEX

Richiedi informazioni