Come migliorare la tua linea produttiva di formaggio con il trasporto pneumatico

04/02/2020

Cheese

Produrre formaggio è un mestiere che richiede conoscenze specialistiche, padronanza tecnica e molta cura del prodotto. I prodotti trattati nel settore lattiero caseario, devono essere preparati con attrezzature in grado di abbattere i rischi di carica batterica, da sanificare in modo agevole, semplice ed accurato così da evitare contaminazioni.

I sistemi di trasporto pneumatico Delfin consentono di trasferire alimenti come i formaggi duri o semi-duri (Parmigiano reggiano, Grana padano, Pecorino), mozzarella per pizza, cagliata, senza pericolo di contaminazione essendo semplici da smontare e sanificare e configurabili perla procedura lavaggio in CIP così da abbattere i tempi di smontaggio e sanificazione.


RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA PER LA TUA AZIENDA

 

ECCO PERCHÉ SCEGLIERE UN TRASPORTO PNEUMATICO PER LA TUA INDUSTRIA:

 
 

Massima produttività a minimi costi


Le linee produttive, nel settore lattiero-caseario, sono spesso utilizzate 24 ore su 24 e per questo motivo l’affidabilità degli impianti deve garantire alta produttività con bassi costi di gestione.       

I sistemi Delfin montano componentistica di alta qualità e sono progettati con accorgimenti tecnici utili a garantire la massima resa degli impianti.

Il potente software consente di controllare l’intero sistema e avvisa l’operatore in caso di anomalie tramite dei messaggi che appaiono sul pannello operatore, in modo da poter intervenire e risolvere l’anomalia in modo veloce ed efficace.



 

Ingombro minimo all’interno del tuo reparto

Le Aziende di settore sono spesso cresciute molto nel tempo, ciò ha comportato l’esigenza di incrementare il numero delle linee produttive causando disagi strutturali dovuti allo “spazio di manovra” che si è notevolmente ridotto. Le linee di trasferimento prodotto Delfin possono essere realizzate con tubolari flessibili ideali a coprire ampi percorsi senza impegnare spazio all’interno del reparto produttivo.


 

Flessibilità di utilizzo

I prodotti derivati dalla lavorazione del latte possono presentarsi in forme molto differenti tra loro, grattugiato, cubetti, julienne, scaglie e in stick. La flessibilità dei sistemi Delfin permette di poter utilizzare la medesima linea per il trasferimento di tutte queste referenze sostituendo pochi e semplici parti di esso. Inoltre è fondamentale evitare dispersioni di prodotto in ambiente, che possono portare, oltre al danno economico, anche ad un alto rischio di infortunio per gli operatori.


 

Trasferimento prodotto semplice ed efficiente


I convogliatori Delfin, per trasferire il prodotto, sfruttano la tecnologia del vuoto ciò significa che tutta la linea è a tenuta e non sono contemplati punti o parti di essa che permettono alla referenza di disperdersi.
Tale aspetto risulta molto importante affinché il prodotto non possa entrare in contatto con elementi esterni “contaminanti”.




 
Contattaci per conoscere la soluzione ideale per la tua linea di produzione

Calendario Delfin: Rimanete aggiornati sui prossimi eventi internazionali

29 Agosto

Continua a leggere ...

La partnership come motore per la crescita reciproca Intervista con Esmee Wittebrood, Marketer in Atimo, Paesi Bassi

29 Giugno

Continua a leggere ...

ASPIRAZIONE INDUSTRIALE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA, LE SOLUZIONI DELFIN

11 Aprile

Continua a leggere ...

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

+