icone soluzione legno

Aspiratori industriali per segatura e polvere di legno

La presenza di segatura, trucioli e polvere di legno nelle falegnamerie è tanto inevitabile quanto un rischio continuo e concreto. L'elevata infiammabilità della polvere di legno impone l'utilizzo di sistemi di aspirazione che limitino l'accumulo di polveri e trucioli nell'ambiente di lavoro e che aspirino il più possibile direttamente alla fonte il truciolo. Impianti centralizzati di aspirazione o aspiratori industriali per segatura e trucioli di legno sono soluzioni obbligate per la sicurezza. In caso di zone potenzialmente esplosive è bene che gli aspiratori siano certificati ATEX per aumentare ulteriormente la sicurezza.

Aspiratori industriali per segatura e polvere di legno

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER RECUPERO CONTINUO DI SEGATURA E TRUCIOLI DI LEGNO

Un aspiratore per falegnameria viene di solito utilizzato per:
- pulizia dei macchinari
- pulizia dell'ambiente di lavoro
- aspirazione diretta dei trucioli da seghe circolari, levigatricie ed altre attrezzature

Gli aspiratori per polvere di legno hanno la loro massima efficacia se utilizzati per aspirazione di truciolo durante i cicli di lavoro di seghe circolari, levigatrici ed altri attrezzi per lavorazione del legno.

ASPIRATORE INDUSTRIALE DG 30 EXP CON FILTRO ASSOLUTO

ASPIRATORE INDUSTRIALE DG 30 EXP CON FILTRO ASSOLUTO

Ideale per recuperare grandi quantità di trucioli di legno direttamente a bordo macchina. Ampia superficie filtrante e filtro assoluto aggiuntivo per una maggiore sicurezza. Certificazione ATEX disponibile.

Scopri il DG 30 EXP!
DEPOLVERATORE INDUSTRIALE ZFR EV 560

DEPOLVERATORE INDUSTRIALE ZFR EV 560

Ideale per aspirazione di polveri di legno molto fini e leggere in gran quantità da levigatrici. Anche in questo caso è necessaria la maggior superficie filtrante possibile ed un filtro assoluto aggiuntivo per garantire che la polvere non raggiunga il motore o peggio venga reimmessa nell'ambiente.

Scopri l'aspiratrucioli EV AP 560!
IMPIANTI DI ASPIRAZIONE POLVERI DI LEGNO

IMPIANTI DI ASPIRAZIONE POLVERI DI LEGNO

La presenza di molti macchinari, la dimensione dello stabilimento o la presenza di zone ATEX possono richiedere la creazione di un impianto di aspirazione per il controllo delle polveri di legno. Un solo aspiratore industriale con molti punti di aspirazione, per un controllo totale della polvere di legno emessa nell'ambiente. Delfin progetta e costruisce soluzioni di aspirazione di ogni tipo per la filiera del legno.

Scopri i nostri impianti centralizzati!

Richiedi informazioni