icone soluzione cementifici

Soluzioni di aspirazione per polvere di cemento e laterizi

Ogni step di produzione del cemento, calcestruzzo e laterizi rilascia nell’aria una considerevole quantità di polveri sottili e nocive. Queste polveri tossiche rappresentano una seria minaccia per la salute degli operatori e depositandosi in vari punti dello stabilimento (su linee di produzione, camion, edifici) minano l’efficienza di produzione e la sicurezza dell'ambiente di lavoro. La pulizia e la manutenzione dei macchinari richiedono anche l'interruzione del ciclo di produzione, aumentando i costi di produzione del cemento fino al 20%.

L'impiego di aspiratori industriali per polveri di cemento direttamente alla fonte o di sistemi di aspirazione centralizzati installati sulle line di produzione che rilasciano le polveri permette di ottenere:
- Massima produttività dell'impianto
- Riduzione dei tempi di inattività
- Riduzione dei costi del materiale, consentendo di recuperare le perdite di polvere provocate dal processo d’imballaggio.

SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE PER POLVERE DI CEMENTO E LATERIZI

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER POLVERI SOTTILI E NOCIVE

Delfin ha progettato una specifica gamma di aspiratori industriali per aspirazione di polveri nocive ed impaccanti, come la polvere di cemento:

- Turbine a canale laterale dall'elevata prevalenza per aspirazione di materiali pesanti e garantire un lavoro continuo
- Filtri ad alta efficienza (1 micron) e di grande superficie per ridurre il rischio d’intasamento
- Sistema di pulizia del filtro automatico per garantire costanti performance d’aspirazione
- Possibilità di aspirare grandi quantità di polveri pesanti, anche appiccicose o bagnate
- Separatori per aumentare la capacità e semplificare la movimentazione delle polveri aspirate

SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE PER POLVERE DI CEMENTO E LATERIZI DG300 SE

ASPIRAPOLVERE INDUSTRIALE DG 300 SE

L'aspiratore industriale DG 300 SE equipaggia una potente turbina dotata di due giranti in serie, in grado di generare elevatissimi livelli di vuoto, necessarie per aspirazione di materiali molto pesanti, anche da grande distanza o in luoghi in profondità e difficili da raggiungere. 220 litri di capacità polveri o solidi.

Scopri il DG 300 SE!
SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE PER POLVERE DI CEMENTO E LATERIZI

ASPIRATORI INDUSTRIALI PER POLVERI IMPACCANTI IN GRANDI QUANTITA' DG300 PN

Aspirapolvere industriale ideale per l'aspirazione di grandi quantità di materiale solido e liquido misto in applicazioni continuative o installato su impianti centralizzati di aspirazione.

Scopri il DG300 PN!
IMPIANTI DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALE

IMPIANTI DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALE

I sistemi di aspirazione centralizzata Delfin permettono di aspirare materiali anche a grande distanza, oppure in più punti simultaneamente, in base alla potenza e caratteristiche dell’unità aspirante e alle condizioni specifiche di lavoro. La progettazione e la realizzazione su misura permettono di trovare la miglior soluzione per la pulizia e l'efficienza degli impianti produttivi.

I nostri impianti di aspirazione

Richiedi informazioni